Home > CHI SIAMO

CHI SIAMO

Nasce, inizio 2009, L’Albero Logico – Polo di Innovazione Tecnologica – dalla condivisione di obiettivi e strategie aziendali di tre aziende della Brianza: Promo.it (servizi e soluzioni per internet dal 1995); Diesys Informatica (consulenza e progettazione informatica) BrianTel (connettività xdsl e wireless). Dal 2010 il gruppo si allarga, con l’entrata nel polo della società Netech di Milano (integratore di sistemi IT) che ha sposato l’ideologia dell’Albero con entusiasmo e professionalità.

L’Albero Logico – Polo di Innovazione Tecnologica – è un polo di aziende complementari tra loro, dinamiche e flessibili, un riferimento per l'analisi e la progettazione di soluzioni informatiche integrate.

L’Albero Logico – Polo di Innovazione Tecnologica – vuole diventare un punto di riferimento per la Brianza e non solo, di una mentalità nuova, giovane e intraprendente nel campo informatico e delle tecnologie. Il Polo affianca le scuole e università nella preparazione di giovani che vogliono intraprendere la carriera lavorativa nel campo informatico (con stage, lezioni presso gli istituti, collaborazioni con i professori e studenti sempre più fitte); crea eventi di informazione e formazione per chiunque sia interessato al settore tecnologico. Primo incontro avvenuto lo scorso 26 maggio con il Guru e inventore del linguaggio di programmazione PHP, Zeev Surasky con il convegno dal titolo “IL FUTURO “semplice” DEL WEB”. Il 30 novembre 2009 è stato organizzato il primo Seminario Logico gratuito sul Project Management. A marzo un evento sulla piaga della pedofilia on line.

L’Albero Logico – Polo di Innovazione Tecnologica – perché questo nome?
L’ALBERO: rappresenta stabilità – affidabilità – natura. Le radici sono la connettività; il tronco il software; la chioma il web.
Ma le radici sono anche l’esperienza e la solidità delle aziende coinvolte, il tronco il fattore umano che le rappresenta e conferisce loro la continuità negli anni, la chioma le idee e la creatività delle soluzioni proposte.

LOGICO: tecnologico.
Ogni azione “informatica” si basa sulla logica. La parola logica deriva dal greco "Logos", ovvero "parola, pensiero, idea, argomento, ragione". La logica, in genere, è la scienza delle regole e delle leggi del pensare, a prescindere dai contenuti.

Le due parole unite,
ALBERO LOGICO appunto, rappresentano nel mondo informatico una sequenza ordinata, strutturata e ben organizzata di istruzioni, operazioni o processi.

L’Albero Logico – Polo di Innovazione Tecnologica – : 43 persone tra dipendenti e collaboratori, età media sotto i 30 anni, residenti della verde Brianza, tutte professionalmente valide ed integrate nelle tre aziende da diversi anni. Contrinuiscono sa sempre ad alimentare questo progetto e quotidianamente concorrono con le proprie esperienze alla creazione di questo laboratorio di idee, frutto delle relazioni interne ed esterne che si sviluppano giornalmente tra le divisioni aziendali e le reti di clienti delle singole aziende.

La sede delL’Albero Logico – Polo di Innovazione Tecnologica – si trova in centro a Merate (via Mameli 6), casa del polo di innovazione tecnologica, dove hanno sede anche gli uffici delle aziende che ne fanno parte.
Invitiamo chiunque sia interessato a conoscere L’Albero Logico – Polo di Innovazione Tecnologica – a contattarci!

Scrivere a
info@alberologico.it o chiamare il 039/9669900